Grazie di aver richiesto una prova gratuita!

Abbiamo ricevuto la tua richiesta. Ti ricontatteremo entro 24 ore per prendere accordi ed eseguire il test di distillazione del tuo solvente sporco.

Nel frattempo, leggi cosa pensano i clienti che hanno già scelto CIEMME:

Clienti soddisfatti di Ciemme da 21 anni, assistenza tecnica sempre all’altezza delle aspettative

Abbiamo acquistato il nostro primo distillatore per solventi Ciemme ‘EV225’, completo di serbatoi di accumulo solvente, nel 2002.

Attualmente in azienda abbiamo due distillatori per solventi Ciemme:

  • un ‘EV 125’ per il recupero del solvente utilizzato nella lavorazione dei fotopolimeri. La qualità del prodotto distillato che otteniamo è veramente ottima, non abbiamo mai riscontrato problemi dovuti alle caratteristiche del solvente rigenerato;
  • un ‘K200’ per distillare il solvente di lavaggio delle macchine da stampa.

Usiamo i distillatori Ciemme anche nelle nostre sedi in UK (K100) e in USA (K200 e K400).

Industria Grafica Eurostampa è presente nel mercato delle etichette di alta qualità per prestigiosi marchi internazionali del wine & spirit, della birra, delle acque minerali, del cioccolato e della cosmesi. La qualità in tutte le fasi del processo produttivo per noi è essenziale!

I distillatori per solventi Ciemme ci permettono di recuperare il solvente esausto e di smaltire solo il residuo solido. Il risparmio che ne deriva lo notiamo sia nella riduzione della quantità di solvente acquistato che in quella da smaltire.

Negli ultimi anni Eurostampa è particolarmente attenta a implementare un modello di crescita a basso impatto ambientale. Il recupero in azienda del solvente esausto per il suo riutilizzo nel processo produttivo rientra in questo progetto.

Consiglio Ciemme per l’affidabilità delle macchine e per l’assistenza tecnica sempre all’altezza delle nostre aspettative.

Diego Ferrero
Technical Prepress Manager - INDUSTRIA GRAFICA EUROSTAMPA SpA

Ciemme risponde brillantemente alle esigenze dei clienti e li aiuta a risolvere tutti i problemi

I nostri clienti sono principalmente stampatori flessografici e produttori di cliché per stampa flessografica. Nei loro processi di produzione utilizzano enormi quantità di solventi.
Nelle ditte che stampano, principalmente il solvente viene utilizzato per lavare il gruppo colore delle macchine. Nei produttori di cliché, il solvente viene utilizzato per la produzione delle lastre fotopolimeriche. Ciò fa sì che queste aziende debbano affrontare problemi di accumulo di grandi quantità di solvente sporco.

L’elevato costo di gestione da parte di società esterne e la logistica pericolosa e sporca di questi rifiuti sul sito richiedono molto impegno e tempo per gli operatori, e tutto questo genera costi elevati. Ciemme, con la sua gamma di prodotti, risponde brillantemente alle esigenze dei clienti e li aiuta a risolvere tutti i problemi di cui sopra. I distillatori completamente automatizzati, insieme ai sistemi di gestione dei solventi, consentono di immagazzinare meno rifiuti e sostanze pericolose, fornendo al contempo un accesso costante al solvente fresco necessario al processo di produzione.

I distillatori sono certificati Ex Atex, il che fornisce un’enorme garanzia di sicurezza. Le lavorazioni avvengono in automatico risparmiando agli operatori molte ore di lavoro. La distillazione viene effettuata in loco, quindi il grande costo degli intermediari scompare. E il sistema di collegamenti tra le macchine del cliente e il distillatore risolve completamente il problema della logistica dei solventi e della relativa sicurezza.

Emipak non aveva mai venduto distillatori per solventi prima di Ciemme. Quando abbiamo incontrato Ciemme, abbiamo capito che le loro soluzioni avrebbero soddisfatto le nostre esigenze e soprattutto quelle dei nostri clienti.

In passato diversi Clienti che avevano acquistato delle macchine per la distillazione dei solventi a uso industriale si sono lamentati della bassa qualità costruttiva e della scarsa efficienza del service. Non stiamo parlando di prodotti Ciemme, ma di altri produttori concorrenti della Ciemme.

Ho scelto di affidarmi a Ciemme per vari motivi: ottima comunicazione, alta qualità dei prodotti, macchine semplici da usare, approccio flessibile alla risoluzione dei problemi. Forte enfasi sulla sicurezza, pur mantenendo un buon rapporto qualità-prezzo.

‘Avete un service in Polonia?’ è sempre una delle prime e importantissime domande poste dai clienti. Per loro è molto importante che il servizio sia veloce e di lingua polacca.

L’aspetto che mi ha colpito di più è la facilità di collaborazione. Grande apertura al cliente. Ciemme presta molta attenzione alla sicurezza e alle norme vigenti più importanti, come la direttiva Atex. I prodotti sono molto sicuri e hanno un alto livello di affidabilità. Nel tempo abbiamo verificato che è molto facile collaborare con il personale della Ciemme, così diventa più facile soddisfare le esigenze dei clienti.

Ciemme ha svolto fin dall’inizio un ottimo lavoro supportando Emipak in termini di marketing, vendite, assistenza post vendita e formazione dei nostri tecnici locali.

Emipak

Grazie a Ciemme abbiamo un risparmio economico e un minore impatto ambientale

Sono ormai molti anni che adoperiamo i distillatori Ciemme per rigenerare i solventi utilizzati nel processo di sviluppo delle lastre fotopolimeriche per la stampa flessografica. Rotoflex è presente nei settori dell’imballaggio alimentare, pet-food, igienico sanitario e shoppers.

I distillatori Ciemme ci permettono di rigenerare il solvente esausto per utilizzarlo nuovamente nelle macchine sviluppatrici. Senza il distillatore dovremmo smaltire grosse quantità di solvente con costi elevati. Ora invece smaltiamo solo il residuo ottenendo, oltre a un risparmio economico, anche un minore impatto ambientale.

Ciemme sino a oggi si è dimostrata un partner di riferimento e, considerando l’affidabilità dei distillatori negli anni, posso senza dubbio consigliarli a chiunque abbia la necessità di rigenerare del solvente che, una volta trattato, è sempre stato di qualità e in linea con le nostre esigenze produttive.

Massimiliano Visinoni

Se hai bisogno di maggiori informazioni, puoi contattarci al numero 059 315101 o scriverci all’indirizzo email sales@ciemme.it, siamo a tua disposizione!

A presto,

Gianni Violetto
Direttore Marketing e vendite Italia